Informativa 58 2023
Informativa 58 2023
Roma, 28 settembre 2023
Al Capo Dipartimento Organizzazione Giudiziaria dott. Gaetano Campo
Al Direttore Generale del Personale e della Formazione dott.ssa Maria Isabella Gandini
Oggetto: Progressioni economiche. Richiesta di urgente incontro.
Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha provveduto a pubblicare il bando relativo alle procedure in oggetto, ad indicare le modalità di partecipazione alle stesse, nonchè i criteri di valutazione dei titoli.
Dalla lettura di tali documenti emergono però numerose criticità ( decorrenza dell’anzianita nell’attuale fascia economica, cause di esclusione di fattispecie dal calcolo dell’anzianità di servizio etc) che stanno causando nel personale confusione e malcontento, anche rispetto ad interpretazioni che sarebbero inopinatamente diverse rispetto alle procedure degli anni precedenti.
Ciò premesso, e considerato che la definizione dei criteri delle procedure di sviluppo economico è materia propria della contrattazione integrativa, che non può essere disciplinata unilateralmente dall’Amministrazione, si chiede la convocazione di un urgente incontro, al fine di addivenire ad una interpretazione congiunta delle parti oggi controverse.
Considerati i tempi ristretti per l’invio delle domande, e soprattutto i vincoli temporali posti dagli organi di controllo per l’approvazione delle graduatorie, si sollecita un urgente riscontro.
Cordiali saluti
Il Responsabile Nazionale Flp Giustizia
Roberto Cefalo